Lesioni del midollo spinale
162 pazienti con lesioni del midollo spinale sono stati valutati. Miglioramenti clinici sono stati riportati nel 56,8% dei pazienti. Migliore attività della vescica e dell'intestino è stato riferito dal 37.7% e 35.7% del totale dei pazienti migliorati.
In questi pazienti , dolore neurogenico e spasmi muscolari sono diminuiti rispettivamente del 52.7% e 50.7%. In 2 pazienti, la pompa Baclofen®, per il trattamento di spasmi, è stata rimossa permanentemente dopo il trattamento. 2 pazienti hanno cominciato a sentire nuovamente dolore (indicato nel grafico come deterioramento).
Nel 25% dei pazienti i risultati ASIA pre e post-trattamento sono stati raccolti (46 casi) Dopo il trattamento, la media motoria ASIA è migliorata notevolmente (p<0.001) con 6.0 punti, e la media ASIA sensoriale con più di 11 Punti(p<0.001). In 4 casi c'è stato un cambiamento della classificazione ASIA: da ASIA-A (completa motoria/ perdita sensoriale al di sotto della Lesione Spinale) ad ASIA-B (completa perdita motoria) in 3 casi, e da ASIA-C (grave perdita motoria) ad ASIA-D (minore perdita motoria)in un caso. Nessuno dei 46 pazienti è peggiorato durante lo studio.